Novità

MATERIALE DEL X EVENTO FORMATIVO PER GLI INSEGNANTI

PDF DELLE PRESENTAZIONI

Come richiesto da molti docenti, diamo la possibilità di scaricare le slide presentate nella giornata di Venerdi 10 Novembre 2017 e di Giovedì 16 Novembre 2017.









Foto volantino


“X EVENTO FORMATIVO PER GLI INSEGNANTI!”

Presso Villa Razzolini Loredan
via Schiavonesca Marosticana, 15 Asolo (TV)

VENERDì 10 NOVEMBRE 2017 E GIOVEDì 16 NOVEMBRE 2017

DALLE 16.00 ALLE 19.00

"LA SCULA AI TEMPI DELL'INTEGRAZIONE"

UNA SFIDA VERSO LA REALIZZAZIONE DELLE POTENZIALITà DELL'ALLIEVO

In occasione dei dieci anni di attività clinica, il Poliambulatorio Logos organizza il X corso di formazione annuale dedicato ai Docenti per affrontare, sia da un punto di vista didattico- educativo che psicologico- clinico, una riflessione sulle problematiche più sentite e più frequenti degli ultimi anni. La scuola di oggi rappresenta anche il luogo dell’accoglienza, del “ prendersi cura” delle difficoltà, dei disturbi o dei disagi dell’alunno. Gli insegnanti non sempre possono i sentirsi “pronti” per aiutare gli alunni a superarli. Scopo del corso è quello di fornire alla scuola indicazioni derivanti dalla ricerca e dalla pratica clinica.


VI ASPETTIAMO

Per ulteriori informazioni TEL.347 4242698 

 

 

 



facebook



 

 

Foto volantino

“1° FESTA della SALUTE e del BENESSERE!”

Nuova scuola primaria Casella d'Asolo
via dei Tartari

DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

DALLE ORE 8.00 ALLE 17.30

"MAMMA NON VOGLIO PIU' ANDARE A SCUOLA"

Quando andare a scuola diventa un problema

Dott.ssa Ana Maria Schaffer
Psicologa
POLIAMBULATORIO LOGOS – Terapia e Riabilitazione
,

L'INIBIZIONE E L'IPERATTIVITA' NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO e LE RELAZIONI COSTRUTTIVE NEL CONTESTO SOCIALE

Il tema della giornata riguarda i bambini definiti "difficili", ovvero quei bambini che, con il loro comportamento, possono mettere a dura prova la pazienza dell'adulto.

Ma chi sono questi bambini ?

Sono i bambini inibiti , chiusi, timidi, paurosi delle novità, bloccati nell'agire, solitari, immobili, incapaci di produrre iniziative , che tendono all'opposittività rispetto a un compito.

Oppure i bambini iperattivi , che appaiono in continuo movimento, o che passano da una attività all'altra senza svolgerne o terminarne alcuna, o che non sanno aspettare, o non sanno ripettare i turni, che appaiono invadenti, che non sono in grado di dare attenzione specie in modo prolungato, che incontrano difficoltà a rispettare le regole sociali o a rapportarsi con l'adulto e riconoscerne l'autorità.

L'incontro e' rivolto in particolare ai genitori e agli insegnanti con lo scopo di confrontarsi e condividere con gli specialisti del Centro LOGOS la modalità di relazione di questi bambini nel rapporto con i coetanei e con gli adulti in ambito sia familiare che scolastico.

Uno spazio di approfondimento nel quale sarà possibile scambiare esperienze, conoscere il significato della pratica psicomotoria e dell'importanza che essa rappresenta nel cammino di crescita e di sviluppo armonico del bambino .

Dott.ssa Alessia Borsato
Terapista della neuroe psicomotricità dell'età evolutiva
POLIAMBULATORIO LOGOS – Terapia e Riabilitazione
,

VI ASPETTIAMO

Per ulteriori informazioni TEL.347 4242698