CresciAMO Insieme – Progetto in collaborazione con il Comune di Asolo

Immagine.png

“La personalità e le capacità affettive, cognitive e relazionali si sviluppano nei primi anni di vita dei bambini, com’è dimostrato da diversi studi – spiega Andrea Canil, assessore di Asolo alle politiche sociali -. Per questo è importante intervenire con iniziative di potenziamento della genitorialità come CresciAMO Insieme”.

Questo percorso mira a dare sostegno alle mamme in attesa e alle neo mamme di bambini da 0 a 18 mesi. Verranno affrontate le tematiche dell’allattamento, dello svezzamento e della nutrizione, dello sviluppo del linguaggio e delle letture adatte alla prima infanzia.

Queste scelte sono frutto di un dialogo con le destinatarie del progetto che hanno manifestato interesse per questi argomenti durante la scorsa edizione. Il progetto è giunto infatti alla seconda edizione, ed è promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali insieme alla Biblioteca di Asolo.

L’80% di chi ha già partecipato al corso l’ha trovato molto utile in relazione al periodo che stava vivendo.

Ad accompagnare le mamme in questo cammino ci sarà una vera e propria rete di esperti, tra cui la logopedista del Poliambulatorio Logos.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Informazioni

L'accesso può avvenire per libera scelta dell’utente o tramite prescrizione rilasciata dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dal medico specialista La documentazione Si consiglia, se in possesso, di portare con sé tutti i referti o accertamenti diagnostici già eseguiti.

Privacy Policy

Recent Posts

Logos Srl - Via Chiesa, n°4 - 31010 - Casella d'Asolo (TV) - Cod. Fisc. e P.Iva: 04099360267