L’inibizione e l’iperattivita’ nello sviluppo del bambino e le relazioni costruttive nel contesto sociale

24 Febbraio 2020 by Poliambulatorio Logos0
unnamed.png

Il tema della giornata riguarda i bambini definiti “difficili”, ovvero quei bambini che, con il loro comportamento, possono mettere a dura prova la pazienza dell’adulto.

Ma chi sono questi bambini ?

Sono i bambini inibiti , chiusi, timidi, paurosi delle novità, bloccati nell’agire, solitari, immobili, incapaci di produrre iniziative , che tendono all’opposittività rispetto a un compito.

Oppure i bambini iperattivi , che appaiono in continuo movimento, o che passano da una attività all’altra senza svolgerne o terminarne alcuna, o che non sanno aspettare, o non sanno ripettare i turni, che appaiono invadenti, che non sono in grado di dare attenzione specie in modo prolungato, che incontrano difficoltà a rispettare le regole sociali o a rapportarsi con l’adulto e riconoscerne l’autorità.

L’incontro e’ rivolto in particolare ai genitori e agli insegnanti con lo scopo di confrontarsi e condividere con gli specialisti del Centro LOGOS la modalità di relazione di questi bambini nel rapporto con i coetanei e con gli adulti in ambito sia familiare che scolastico.

Uno spazio di approfondimento nel quale sarà possibile scambiare esperienze, conoscere il significato della pratica psicomotoria e dell’importanza che essa rappresenta nel cammino di crescita e di sviluppo armonico del bambino .

Dott.ssa Alessia Borsato
Terapista della neuroe psicomotricità dell’età evolutiva
POLIAMBULATORIO LOGOS – Terapia e Riabilitazione,

VI ASPETTIAMO
Per ulteriori informazioni TEL.347 4242698


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Informazioni

L'accesso può avvenire per libera scelta dell’utente o tramite prescrizione rilasciata dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dal medico specialista La documentazione Si consiglia, se in possesso, di portare con sé tutti i referti o accertamenti diagnostici già eseguiti.

Privacy Policy

Recent Posts

Logos Srl - Via Chiesa, n°4 - 31010 - Casella d'Asolo (TV) - Cod. Fisc. e P.Iva: 04099360267